I Simple Minds saranno in Piazza Sordello a Mantova il 4 luglio con il loro Global Tour 2024!

Uno dei gruppi di maggior successo provenienti dal Regno Unito sarà nuovamente in Italia per nuovi straordinari concerti: i Simple Minds hanno annunciato ufficialmente le nuove date che li vedranno tornare per la gioia delle migliaia di fan e la data mantovana in Piazza Sordello sarà il 4 luglio. Una starordinaria occasione per vedere dal vivo dei veri giganti della musica contemporanea pop-rock che nella loro carriera hanno venduto circa 60 milioni di dischi in tutto il mondo.

🎫 Fan Presale (su Ticketmaster): Lunedi 04/12/23 ore 10:00
🎫 MyLiveNation Presale (su Ticketmaster): Lunedi 04/12/23 ore 10:00

VENDITA GENERALE DALLE ORE 10.00 DI MARTEDì 5 DICEMBRE
SU TICKETMASTER, TICKETONE E PRESSO LA BIGLIETTERIA DEL TEATRO SOCIALE

Terzo annuncio per il Mantova Summer Festival in piazza Sordello, la kermesse di grande musica dal vivo riconosciuta ormai come uno fra i più prestigiosi festival in Italia, organizzata da Mister Wolf in collaborazione con il Comune di Mantova. Si conferma oggi uno nuovo prestigioso appuntamento per il 4 di luglio, che va ulteriormente ad arricchire una cartellone di eventi con protagonisti grandi nomi del panorama musicale internazionale.

Formatisi negli anni Settanta e chiamati così da un testo – “so simple minded” – del celebre singolo di David Bowie del 1972 The Jean Genie, i Simple Minds sono diventati uno dei gruppi di maggior successo  con singoli al numero uno su entrambe le sponde dell’Atlantico e album al numero uno in tutto il mondo, tra cui cinque album al numero uno nel Regno Unito: Sparkle In The Rain (1984), Once Upon A Time (1985) e Street Fighting Years, oltre alla registrazione del concerto Live In The City Of Light (1987) e alla compilation Glittering Prize 81/92.