Image

FULMINACCI


Location: Arena Bike-In, Campo Canoa - Mantova

ORARI: 
19.30 - Apertura porte
20.50 - Opening: Opera
21.50 - Fulminacci


BIGLIETTI

INFORMAZIONI SULLO SPETTACOLO


L’appuntamento si inserisce fra gli eventi che Avis Comunale Mantova dedica alla comunità in occasione del suo 70°anniversario

Biglietti disponibili su Mailticket, TicketOne e presso il botteghino del Teatro Sociale di Mantova.

Acquista il tuo posto dedicato, scegliendo se venire in piedi o in bicicletta!

Prezzo: € 20

Il concerto si terrà con posti a sedere.

Fulminacci, cantautore, artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza farà tappa all’Arena Bike-in di Mantova il prossimo 22 luglio. L’artista porterà sul palco della grande e suggestiva area verde di Campo Canoa, affacciata sul lago inferiore, di fronte all’incantevole skyline della Città di Mantova, il “TANTE CARE COSE E ALTRI SUCCESSI TOUR”. L’appuntamento rientra tra gli eventi che Avis Comunale Mantova ha voluto inserire all’interno delle celebrazioni per i suoi settant’anni. Appuntamenti pensati e dedicati alla comunità che per questi lunghi anni ha sempre supportato e le iniziative e le attività dell’associazione.

Estate e Bike-In: un connubio che si rinnova anche quest’anno; nel 2022 si ripeterà infatti l’installazione e l’esperienza dell’Arena Bike-In di Mantova. L’incantevole area verde di Campo Ca-noa, che affaccia sul lago inferiore, si trasformerà nuovamente, dal 15 al 24 luglio, nell’unica area spettacoli in cui l’accesso è consentito direttamente anche in bicicletta.

Grazie alla collaborazione fra Fondazione “Umberto Artioli”, Mantova Capitale Europea dello Spettacolo, Comune di Mantova e Shining Production, il 15 luglio prenderà il via una delle ras-segne europee più innovative di questi ultimi anni Bike-in è un progetto virtuoso nato nel 2020, da un’idea di Fresh Agency / Shining Production / Live Club, grazie al quale sia l’estate mantovana del 2020 sia quella del 2021 sono state ricche di spettacoli dal vivo nonostante le limitazioni allora in essere.

Bike-in, prendendo spunto dal concetto di drive-in, ma sostituendo l’automobile con la bicicletta, si è distinto per aver dato per la prima volta l’opportunità al pubblico di accedere a un’arena de-dicata agli spettacoli in sella alle due ruote green. La sua vocazione ecologista non solo incenti-va la mobilità sostenibile, ma amplifica l’esperienza emozionante dello spettacolo dal vivo grazie ad una collocazione speciale, immersa nel verde. Si conferma anche per quest’anno la conformazione con gli spot: aree delimitate da cui assiste-re agli spettacoli in piedi o seduti e raggiungibili anche in bici, dotati di rastrelliera per parcheggia-re il mezzo a due ruote e tenerlo sempre vicino. Inoltre in ogni spot sarà presente un tavolo da appoggio, per poter consumare comodamente cibo e bevande e permettere agli spettatori di godersi gli spettacoli in tutta libertà.

Proprio a Mantova Bike-in ha trovato la sua prima e ideale dimora. La Città, che si conferma essere fra le più attente alle tematiche ambientali e alla promozione della cultura legata allo spettacolo, ha infatti adottato il progetto trasformando l’area verde di Campo Canoa in quella che è ormai da tutti riconosciuta come “Arena Bike-in”.