
BANDABARDÒ & CISCO
Ingresso gratuito
Location: Arena Bike-In, Campo Canoa - Mantova
ORARI:
19.30APERTURA PORTE
21.00/21.15 OPENING
21.30 BANDABARDO’ & CISCO
INFORMAZIONI SULLO SPETTACOLO
Conservando lo spirito green della manifestazione, l’ingresso all’area sarà sempre consentito direttamente in bicicletta, oltre che a piedi, per poter permettere al pubblico di godere dei grandi spazi verdi percorrendo le piste ciclabili che la Città di Mantova offre e che collegano Campo Canoa direttamente al centro.
Non saranno, invece, presenti gli spot, che delimitavano le aree private e che, negli scorsi anni, sono serviti per garantire il distanziamento necessario per svolgere gli spettacoli in tutta sicurezza. La scelta è stata voluta per offrire massima libertà a tutti gli spet-tatori: per celebrare il grande ritorno della musica dal vivo, da vivere tutti insieme.
L’Arena Bike-in diventa quindi un vero e proprio festival, in uno spazio dalle caratteristi-che uniche: immerso nel verde, a bordo lago e raggiungibile dal centro città in pochi minuti, anche solo per il tempo di una breve pedalata.
Mantova e Bike-In: un legame indissolubile, che riconferma la Città lombarda come fra le più attente, a livello europeo, alle tematiche ambientali e alla promozione della cultura legata allo spettacolo.
Nel 2020 abbiamo ideato, primi in Europa, questo format per restituire ai mantovani la possibilità di vivere spettacoli ed eventi culturali e di socialità all’aperto, nel totale rispet-to delle regole anti covid. Il successo ottenuto ci ha portati a ripetere l’iniziativa nel 2021 e quest’anno realizzeremo la terza edizione. In un contesto meraviglioso e unico come quello di Campo Canoa e del magnifico skyline della città, dal 21 al 24 luglio l’arena Bike-In saprà donarci ancora una volta un’esperienza coinvolgente e innovativa”.
Mattia Palazzi, Sindaco di Mantova. Un nuovo tassello, che nasce da una naturale e lontana esigenza di voler dare vita a una collaborazione tra una delle band più longeve del panorama musicale italiano, con oltre 1500 concerti e più di 25 anni di attività, e la storica voce dei Modena City Ramblers.
Già annunciata la pubblicazione del nuovo album "Non fa paura", in uscita il 20 maggio. Le strade di Bandabardò e Cisco si uniscono anche all’insegna del ritorno sui principali palchi italiani, con un tour che li vedrà esibirsi insieme per tutta l’estate.
"𝗡𝗼𝗻 𝗳𝗮 𝗽𝗮𝘂𝗿𝗮 tiene insieme tutto: la musica suonata sui dischi e sui palchi; la bellezza di tornare dopo due anni di stop quasi forzato del nostro settore a fare quello che amiamo; la fortuna di poterlo fare all’interno di un meraviglioso progetto che ha a che fare con qualcosa che è - proprio come la musica - molto preziosa, l’amicizia".